Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

n.128 Digital Exchange Day 2024 – Flipped Family Classroom

9 Nov 24 63_2024/25

Si comunica che sabato 23 novembre 2024 si terrà la manifestazione indicata in oggetto, durante la quale i genitori degli studenti del triennio assumeranno il ruolo di studenti, sostituendo simbolicamente i propri figli. Gli studenti del triennio, invece, si alterneranno nella conduzione delle lezioni, subentrando agli insegnanti e rivolgendo ai genitori presenti una giornata di attività didattica. Di seguito si riportano le modalità organizzative della giornata:

Ore 8:15 – Ingresso degli studenti, come da orario scolastico;

Ore 9:00 – Arrivo dei genitori presso il piazzale dell’Istituto e avvio delle riprese video;

Ore 9:20 – Ingresso dei genitori, che potranno dirigersi autonomamente nelle aule assegnate ai propri figli, seguendo la cartellonistica predisposta;

Ore 11:00 – Pausa ricreativa;

Ore 11:15 – Ripresa delle lezioni, secondo il consueto orario scolastico;

Ore 13:00 – Raccolta dei questionari di gradimento e conclusione delle attività.

Al termine dell’iniziativa verrà somministrato un questionario anonimo ai genitori partecipanti, con l’obiettivo di raccogliere suggerimenti per migliorare le attività didattiche e identificare eventuali aree di criticità. I Coordinatori sono invitati a comunicare tempestivamente l’adesione delle classi utilizzando il form online: https://forms.gle/2Bgw7iRknB2Uu3dK9

Per la partecipazione all’iniziativa i genitori dovranno compilare e firmare:

  • liberatoria e consenso per la pubblicazione di immagini e video relativi all’iniziativa in oggetto;
  • autorizzazione e consenso per la pubblicazione di immagini e video (studenti minorenni). Gli studenti maggiorenni dovranno compilare e firmare:
  • liberatoria e consenso per la pubblicazione di immagini e video.

Tali documenti, allegati alla presente circolare, dovranno essere consegnati, tramite i Coordinatori delle classi aderenti all’attività, entro martedì 19 novembre a uno dei referenti dell’iniziativa prof. Antonello Zizi, prof.ssa Paola Cogoni e prof. Paolo Laconi.

Circolare 128

361,34 KB Portable Document Format
Circolare 128

Circolare 128 allegato 1

45,52 KB Microsoft Word document
Circolare 128 allegato 1

Circolare 128 allegato 2

45,74 KB Microsoft Word document
Circolare 128 allegato 2

Circolare 128 allegato 3

45,44 KB Microsoft Word document
Circolare 128 allegato 3