Come previsto dal Regolamento d’Istituto, le Assemblee di Classe possono essere richieste, fatta eccezione per i mesi di settembre e giugno, per due ore al mese, che possono essere fruite anche in date differenti.
Le richieste, debitamente compilate dai Rappresentanti di Classe sull’apposito modulo, allegato alla presente circolare e reperibile nella sezione “Modulistica studenti” del sito web, andranno presentate direttamente ai docenti delle ore interessate almeno 5 giorni prima.
I docenti interessati annoteranno nel registro elettronico la concessione dell’assemblea. I rappresentanti degli studenti consegneranno le richieste di Assemblea al Coordinatore di Classe che le custodirà fino al termine dell’anno scolastico.
I Rappresentanti di Classe avranno cura di scegliere sempre un diverso giorno della settimana, per non penalizzare l’insegnamento delle discipline.
Il Dirigente Scolastico ha la facoltà di modificare la data e/o le ore richieste ove sussistano, anche su parere dei docenti, interferenze di ordine didattico.
Si precisa inoltre che il verbale dell’Assemblea, redatto e controfirmato dai rappresentanti, secondo lo schema reperibile nella sezione “Modulistica studenti” del sito web, dovrà essere inviato alle e-mail istituzionali del Coordinatore di Classe e delle Funzioni Strumentali Supporto agli studenti agli indirizzi alessia.piano@giua.edu.it (per la sede di Assemini) e daniela.satta@giua.edu.it (per la sede di Cagliari).