Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

n.160 Incontro di presentazione Progetto “Sviluppo di realtà immersiva”

Il giorno giovedì 16 novembre dalle ore 10.00 alle ore 11.00 presso l’Aula Magna della sede Centrale verrà presentato agli studenti interessati il progetto di cui all’oggetto, che rientra nell’ambito del programma (SI TORNA) TUTTI A ISCOLA A.S. 2023/24, linea Laboratori Extra-Curricolari.

Sarà richiesta una minima preparazione informatica di base nell’ambito della programmazione e/o modellazione 3D. La durata del progetto stesso sarà di 60 h, da svolgersi in incontri di 2 o 3 ore pomeridiane entro il mese di maggio. L’obiettivo è di trasferire le competenze agli allievi per sviluppare un progetto 3D adatto alla visualizzazione di un ambiente Open World visionabile anche in Realtà Virtuale mediante l’utilizzo di visori appositi. All’interno del progetto si affronterà anche l’acquisizione audio ed il doppiaggio. L’esperienza di assemblaggio, rendering e modellazione tridimensionale, oltre allo sviluppo di prodotti complessi, con l’affiancamento e il supporto di esperti specializzati permetterà di trasferire agli allievi la logica dei nuovi sistemi di promozione. Obiettivo del progetto è anche promuovere l’interdisciplinarità dello strumento informatico.

Al fine di gestire al meglio l’incontro è preferibile che gli interessati comunichino la propria intenzione di partecipare inviando una e-mail al referente di progetto, prof. Moreno Madeddu all’indirizzo moreno.madeddu@giua.edu.it.

Circolare 160

351,00 KB Portable Document Format
Circolare 160