Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

n.163 Avvio progetto “A scuola di primo soccorso”

7 Nov 25 72_2025/26

ata - docenti - genitori - studenti

Si comunica che, a partire dal giorno 11 novembre 2025, prenderà avvio il progetto “A Scuola di Primo Soccorso”, promosso dalla Direzione Regionale Inail in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna, l’Agenzia Regionale per l’Emergenza e l’Urgenza (AREUS) e l’Italian Resuscitation Council (IRC). L’iniziativa nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione, promuovendo tra gli studenti una maggiore consapevolezza in materia di salute, sicurezza nei luoghi di lavoro e negli ambienti di vita, e fornendo le prime nozioni fondamentali per la gestione delle emergenze, comprese quelle di tipo cardiorespiratorio.
Il percorso formativo sarà articolato in due fasi complementari:
una parte teorica, erogata in modalità e-learning, e una parte pratica, che si svolgerà in presenza.
La sezione teorica, già disponibile online, potrà essere seguita autonomamente da ciascun discente prima dello svolgimento delle attività pratiche, iscrivendosi alla piattaforma eseguendo le indicazioni per la registrazione, come riportato in allegato.
La formazione pratica si terrà negli ambienti scolastici, in particolare presso l’Aula Magna, l’Aula Jolly Sud e l’Aula Jolly Nord.

Le classi saranno suddivise in due turni, ciascuno della durata di tre ore, secondo il calendario allegato.
I docenti in orario di servizio accompagneranno le proprie classi in Aula Magna, secondo l’orario e il turno indicato in allegato e garantiranno la vigilanza durante l’intera attività formativa.
In allegato, si trasmettono il calendario degli incontri e la guida alla registrazione alla piattaforma elearning.
Per eventuali chiarimenti o necessità di supporto, contattare i Referenti della Commissione Salute e Legalità, la prof.ssa Daniela Satta (daniela.satta@giua.edu.it) e il prof. Mauro Utzeri (mauro.utzeri@giua.edu.it).

CIRCOLARE 163

341,40 KB Portable Document Format
CIRCOLARE 163