n.202 : Disposizioni per gli alunni che non si avvalgono di IRC

25 Nov 21 99_2021/22

studenti

Riassunto

Si comunica che gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica devono attenersi alle seguenti disposizioni: Se l’insegnamento della religione cattolica cade nella …

• Se l’insegnamento della religione cattolica cade nella prima ora di lezione, gli alunni entreranno alla seconda ora, purché all’atto della domanda di iscrizione sia stata scelta l’opzione di ingresso posticipato.
  • Se l’insegnamento della religione cattolica cade nell’ultima ora di lezione, gli studenti possono uscire anticipatamente, al termine della penultima ora, purché all’atto della domanda di iscrizione si sia scelta l’opzione di uscita anticipata.
  • In tutti gli altri casi, gli studenti, nell’ora dedicata, usciranno dalla classe e, accompagnati da un collaboratore scolastico, si recheranno negli spazi destinati (Laboratorio Sole o Centro Servizi), al piano terra della sede centrale, ove verranno accolti dal docente individuato per la vigilanza.

Si precisa che tutti gli studenti non possono mai uscire dalla Scuola, né sostare nel cortile durante le ore di lezione. Si invita, pertanto, tutto il personale docente e ausiliario a vigilare e segnalare tempestivamente eventuali inadempienze.