Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

n.208 Prove di evacuazione di Istituto

Riassunto

Si comunica che il giorno martedì 11 dicembre 2025 nella Sede Centrale si svolgeranno le prove di evacuazione dell’Istituto.I docenti cureranno l’informazione degli alunni in …

Si comunica che il giorno martedì 11 dicembre 2025 nella Sede Centrale si svolgeranno le prove di evacuazione dell’Istituto.
I docenti cureranno l’informazione degli alunni in relazione all’emergenza secondo quanto sotto riportato e come previsto nel piano di emergenza pubblicato. I coordinatori di classe, se non hanno già provveduto, nomineranno gli alunni aprifila e serrafila, annotandone i dati nel registro elettronico.
Se sono presenti alunni con disabilità temporanea, devono aver già nominato uno o due alunni che li accompagneranno.
In tutti i locali e nei corridoi sono presenti le planimetrie con i percorsi di esodo e i punti di raccolta.
Al suono del segnale di abbandono della scuola (tre brevi suoni della campana seguiti da uno prolungato) gli studenti, gli insegnanti e il personale tutto dovranno interrompere le rispettive attività e abbandonare l’edificio nel più breve tempo possibile, seguendo i percorsi di emergenza della specifica cartellonistica.
In particolare, l’insegnante presente in classe all’atto dell’attivazione del segnale dovrà uscire per ultimo dall’aula, verificare che nessuno studente sia rimasto all’interno, portare con sé un proprio dispositivo personale (tablet o smartphone) e, una volta giunto all’esterno, verificare che tutti gli studenti siano nelle sue vicinanze, provvedendo, tramite il registro elettronico accessibile con il proprio dispositivo, a eseguire un nuovo appello, e compilare il modulo di evacuazione, presente nello stesso registro.

Gli alunni non presenti in aula, si recheranno nell’area di raccolta, seguendo i percorsi di esodo e le indicazioni dei responsabili di zona.
In riferimento agli alunni con disabilità, questi saranno accompagnati dall’insegnante di sostegno; in sua assenza, dal personale ausiliario appositamente nominato.
Stante l’importanza dell’attività, prevista dalle normative vigenti, tutti sono invitati a una particolare attenzione e serietà durante la prova.
Si allegano alla presente il modulo relativo alla designazione degli studenti apri fila e chiudi fila che il Coordinatore compilerà e trasmetterà all’Ufficio di Vicepresidenza alla mail vicepresidenza@giua.edu.it e a prof. Dessì alla mail antonello.dessi@giua.edu.it il quale provvederà all’inserimento dei nominativi nel registro elettronico in tempo utile per le prove di evacuazione.

CIRCOLARE 208

240,07 KB Portable Document Format
CIRCOLARE 208