Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

n.230 Giornata di sensibilizzazione ambientale con l’Associazione “Cittadinanza attiva OIKOS”

21 Gen 25 100_2024/25

ata - docenti - genitori - studenti

Si comunica che martedì 4 febbraio 2025 si svolgerà presso la sede di Cagliari una giornata di sensibilizzazione ambientale con l’Associazione “Cittadinanza attiva OIKOS”, secondo il seguente programma:

8:15-10:15

Gli studenti delle classi 1H e 1M, previa autorizzazione dei genitori, parteciperanno a un’operazione di pulizia del giardino interno della scuola (guanti, pinze telescopiche e sacchetti saranno forniti dall’Associazione). L’attività sarà preceduta da un briefing in Aula Magna, con la suddivisione in gruppi di lavoro, l’assegnazione dei compiti ai vari gruppi e la spiegazione su
come eseguire propriamente la differenziata.

10:15-12:15

I volontari e il presidente dell’Associazione “Cittadinanza attiva OIKOS” Michele Randaccio incontreranno in Aula Magna gli studenti delle classi invitate all’incontro (3B, 4D, 4H, 5H) per illustrare le iniziative promosse dall’Associazione, presentare l’attività effettuata nella prima parte della mattina e rispondere alle domande dei presenti.
Gli studenti delle classi 1H e 1M presenteranno inoltre ai volontari e ai compagni delle altre classi i lavori di gruppo prodotti durante le vacanze di Natale, sull’impatto dei rifiuti plastici nel pianeta, con particolare attenzione alle microplastiche e nano-plastiche.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al prof. Michele Puddu michele.puddu@giua.edu.it.

Circolare 230

534,35 KB Portable Document Format
Circolare 230