n.278 Percorso teorico-esperienziale di salute globale per gli studenti delle classi terze di Assemini

4 Feb 24 124_2023/24

ata - docenti - genitori - studenti

Nel mese di febbraio si terrà presso l’Aula Magna della sede di Assemini il Percorso teorico – esperienziale di salute globale, tenuto dalla Dott.ssa Gabriella Manca, che tratterà i temi riguardanti la salute, la nutrizione consapevole, la cura e la prevenzione di alcune patologie con il cibo.

Gli incontri seguiranno il seguente calendario:

al PRIMO INCONTRO parteciperanno tutti gli alunni delle classi terze

Martedì 6 febbraio – dalle ore 11:30 alle 13:30 – presso l’aula magna si parlerà di “Salute globale: un Network Multisistemico

Per gli incontri successivi si formeranno due gruppi (A e B)
Gruppo A: alunni della III N e della III P
Gruppo B: alunni della III O e della III Q

GRUPPO A – dalle 11:30 alle 13:30 – presso l’aula magna della sede di Assemini

• Venerdì 16 febbraio – “Alimentazione o Nutrizione consapevole? Nozioni fondamentali”
  • Giovedì 22 febbraio – “Competenza teorica e sensibilità pratica un equilibrio personale possibile.”
  • Lunedì 26 febbraio – “Prevenire e auto-curarsi con il cibo.”

GRUPPO B – dalle 11:30 alle 13:30 – presso l’aula magna della sede di Assemini

• Giovedì 15 febbraio – “Alimentazione o Nutrizione consapevole? Nozioni fondamentali”
  • Martedì 20 febbraio – “Competenza teorica e sensibilità pratica, un equilibrio personale possibile”.
  • Mercoledì 28 febbraio – “Prevenire e auto-curarsi con il cibo.”