Si comunica che nell’ambito del progetto YES – Youth, English and STEM – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023), si avviano le operazioni di rimborso della quota di € 80,00 per le famiglie degli studenti che hanno versato tale importo nel corso dello scorso anno scolastico e poi sostenuto la prova d’esame (sia in caso di esito positivo che di esito negativo della stessa). Come da Circolare n.423 del 17/04/2025 non è prevista la restituzione di tale
quota a coloro i quali non si sono presentati nella data prevista per l’esame e non hanno presentato immediata certificazione per motivi di salute.
Si allega il modulo che dovrà essere compilato e firmato dai genitori degli studenti minorenni oppure dagli studenti se maggiorenni. Anche il c/c su cui si chiede l’accredito dovrà essere intestato ad uno o entrambi i genitori dei minorenni, mentre in caso di studente maggiorenne può anche essere intestato allo stesso.
Tale modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte ed inviato, unitamente alla copia del documento di identità del firmatario e intestatario del conto corrente, entro il 10/10/2025 ESCLUSIVAMENTE all’indirizzo e-mail catf04000p@istruzione.it riportante come oggetto: “Rimborso quota esame Inglese PNRR – nome e cognome dello/a studente/essa”.
Il bonifico di rimborso verrà effettuato soltanto nel momento in cui verrà anche restituito il libro di testo assegnato in comodato d’uso per lo svolgimento del corso. Tale restituzione potrà essere effettuata direttamente a scuola dagli studenti in centralino ai collaboratori scolastici presenti spiegando nel dettaglio di quale libro si tratti.
Per informazioni (NON per l’invio del modulo) rivolgersi all’indirizzo e-mail yes.pnrr@giua.edu.it.