Si comunica che a partire da sabato 28 settembre 2024 i cancelli verranno chiusi dopo 15 minuti dall’orario di ingresso.
Pertanto gli studenti che arriveranno a scuola dopo tale orario, per ritardo dovuto a mezzi pubblici extra-urbani, potranno chiedere l’apertura del cancello attraverso il citofono dell’ingresso pedonale, dichiarando al personale incaricato la linea extraurbana che li ha condotti a scuola. Il ritardo sarà verificato puntualmente. Tali studenti saranno ammessi in
classe dal docente della prima ora di lezione prevista.
Gli altri studenti, il cui ritardo non è legato ai mezzi di trasporto extra-urbano dovranno attendere l’inizio della seconda ora per accedere all’edificio scolastico e alle sue pertinenze.
I docenti e gli altri utenti dovranno dichiarare al citofono al personale incaricato la propria identità e il motivo dell’ingresso.
La presente disposizione è dettata da esigenze organizzative e finalizzata a prevenire criticità nella vigilanza.
Si ricorda che gli aspetti relativi alla gestione dei ritardi sono regolati dall’art. 2 del Regolamento d’Istituto, pubblicato nell’Area “La scuola”, sezione “Organizzazione/regolamenti e Normativa” del sito web d’Istituto.