Si informa che per l’anno scolastico 2025/2026 è attivo il servizio di concessione dei libri di testo in comodato d’uso gratuito, regolamentato dal relativo Regolamento disponibile sul sito dell’Istituto (sezione “La scuola → Organizzazione/Regolamenti e Normativa”). I volumi, di proprietà della scuola, saranno concessi agli studenti beneficiari per l’intera durata dell’anno scolastico. Ogni libro è contrassegnato dal timbro dell’Istituto e dovrà essere restituito in ottime condizioni al termine delle lezioni. In caso contrario, sarà richiesto il rimborso del costo del volume danneggiato o non riconsegnato. L’accesso al servizio è riservato agli studenti appartenenti alle fasce di reddito previste. Alla domanda di concessione dovrà essere allegata:
- copia della dichiarazione ISEE/DSU in corso di validità, oppure
- autocertificazione del reddito familiare rilasciata da CAF o INPS.
La documentazione è necessaria per la formazione della graduatoria dei beneficiari. Le richieste dovranno essere inoltrate entro il ottobre 2025 esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo istituzionale catf04000p@istruzione.it, utilizzando il modulo disponibile nella
sezione “Modulistica Genitori” del sito web dell’Istituto. Per poter accedere al servizio, lo studente deve aver già restituito eventuali materiali precedentemente ricevuti in comodato.