Si comunica che la Direzione Regionale Inail ha ideato, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna, l’Agenzia Regionale per l’Emergenza e l’Urgenza (AREUS) e l’Italian Resuscitation Council (IRC), il progetto “A SCUOLA DI PRIMO SOCCORSO” a contenuto informativo e formativo.
Il progetto ha come obiettivo principale la diffusione della cultura e della sicurezza attraverso la sensibilizzazione e la diffusione delle prime nozioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e ambienti di vita, e alla consapevolezza di comportamenti adeguati nella gestione delle emergenze comprese quelle cardiorespiratorie.
Le attività formative comprendono la conoscenza del sistema di emergenza e urgenza regionale, gli elementi del primo soccorso, le manovre di rianimazione cardiopolmonare, l’utilizzo dei defibrillatori DAE, la conoscenza e la diffusione dello strumento informatico che permette di allertare e reclutare rapidamente i potenziali soccorritori.
La predetta formazione è destinata agli studenti delle classi quarte e quinte e ai docenti interessati.
tutti i dettagli sui contenuti, sulle modalità di adesione e sul calendario possono essere visionati dalla circolare allegata