Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

n.155 Avvio attività progetto “YES – Youth, English and STEM” – PNRR Competenze STEM e Multilinguismo – Intervento A – Percorsi di formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione.

Si comunica che, nell’ambito delle iniziativa in oggetto, verranno attivate nelle prossime settimane le attività riportate nella tabella che segue. I corsi che verranno attivati successivamente saranno comunicati mediante il medesimo canale.
I Percorsi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione sono finalizzati alla promozione di pari opportunità di genere nell’accesso agli studi e alle carriere STEM, hanno come obiettivo il rafforzamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione da parte degli studenti in tutti i cicli scolastici, con particolare attenzione al superamento dei divari di genere nell’accesso alle carriere STEM.
Per la realizzazione delle attività, ci si avvarrà di docenti specializzati, che opereranno nell’Istituto durante l’orario pomeridiano, nelle due sedi di Cagliari e Assemini (vedi tabella). Tutte le attività comprese nell’ambito di questo progetto verranno considerate valide anche in qualità di Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), per un
numero di ore equivalente alla durata del percorso stesso (verranno riconosciute solo nel caso in cui lo/la studente/ssa raggiunga il numero minimo di ore previsto per l’ottenimento dell’attestazione finale).

Per partecipare è richiesta la compilazione, completa ed esaustiva, dei moduli allegati sottoscritti da entrambi i genitori (o direttamente dallo/a studente/ssa in caso di maggiore età).
Tale modulo, fungerà anche da autorizzazione per la partecipazione stessa e dovrà essere inviato via email all’indirizzo yes.pnrr@giua.edu.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26/11/2024 (inserire come oggetto “ISCRIZIONE CORSI STEM”), indicando in modo esplicito quali siano i moduli cui si chiede poter partecipare. Si richiede massima serietà
nell’assunzione dell’impegno. Dopo aver raccolto tutte le richieste di adesione, i responsabili di progetto (prof.ssa Emanuela Pusceddu, prof.ssa Claudia Coccoda, prof. Moreno Madeddu) provvederanno a formare le classi, che in alcuni casi potranno essere anche più di una.
Qualora non fosse possibile soddisfare tutte le richieste pervenute per un singolo percorso sarà necessaria effettuare una selezione, che avverrà in base al numero di percorsi cui chiederà di partecipare ogni singolo studente (distribuendo quindi eterogeneamente il numero di posti disponibili), eventualmente anche previa consultazione delle persone coinvolte, nonché dei rispettivi docenti curricolari.

Circolare 155

388,45 KB Portable Document Format
Circolare 155

Circolare 155 allegato 1

57,63 KB Microsoft Word document
Circolare 155 allegato 1

Circolare 155 allegato 2

58,46 KB Microsoft Word document
Circolare 155 allegato 2